Consulenza Social Media Marketing

I social network sono i moderni luoghi d’incontro, dove milioni di utenti interagiscono su qualsiasi tema. L’esponenziale crescita di queste nuove forme di aggregazione rappresenta per le aziende un’opportunità per promuovere la propria immagine, per relazionarsi con gli utenti, per fidelizzare i clienti attivi e per ampliare la rete di contatti.

Per promuoversi in maniera efficace sui social network è necessario, però, pianificare una strategia di marketing a medio-lungo termine, indirizzata a quella fascia di utenti per cui l’approccio commerciale tradizionale non produce alcun effetto. Non basta occuparsi della creazione di un profilo aziendale o di una campagna una tantum!

Key-Web, web agency specializzata nella realizzazione di siti posizionati per aziende di ogni tipo, attraverso una gestione completa dei principali social media può migliorare la promozione online della tua azienda e aiutarti a raggiungere gli obiettivi che desideri! Ci occupiamo infatti di Social Media Marketing a 360° a livello nazionale.

Uno dei nostri consulenti è pronto a raggiungerti per fornirti tutte le informazioni necessarie.

Utilizza al meglio i nuovi strumenti di conversione!

L’errore più comune? Considerare i social esclusivamente come un canale di vendita diretta e immediata.

Qual è la realtà? I social devono essere considerati il contesto in cui costruire relazioni, fiducia e accrescere la percezione del proprio brand, per arrivare a influenzare successivamente anche il processo di acquisto degli utenti.

Quali sono, quindi, i principali vantaggi di una buona strategia Social Media Marketing?

  • Il messaggio è targettizzato, ovvero indirizzato con estrema precisione agli utenti interessati, perciò la comunicazione è diretta ed efficace;
  • La comunicazione offre al marchio un’esposizione istantanea e potenzialmente infinita, che aumenta la Brand Awareness dell’azienda;
  • La Brand Reputation migliora notevolmente;
  • Col tempo e con un’accurata pianificazione gli utenti coinvolti è facile che si trasformino in clienti reali.

Nulla è improvvisato!

Social Media non vuol dire esclusivamente ottenere Like alla propria pagina Facebook; piuttosto progettare una strategia capace di coinvolgere gli utenti fino a influenzarne le scelte.

Il nostro staff segue ogni cliente nella selezione dei social media più adatti, si occupa della gestione completa dei canali social, partendo dalla valutazione dei campi di interesse demografici e geografici, con l’obiettivo di raggiungere il miglior risultato possibile.

La nostra è un’agenzia di comunicazione e marketing che opera a livello nazionale per incrementare il business delle aziende clienti.