CRO: ottimizziamo il tasso di conversione del tuo sito

La Conversion Rate Optimization – acronimo di CRO –, attraverso l’analisi costante dei comportamenti di ogni singolo utente, migliora l’efficacia del sito trasformando visite in conversioni effettive.

Il team di Key-Web è in grado di realizzare una completa, personalizzata ed efficace strategia di Web Marketing per accrescere la visibilità della tua azienda e farti guadagnare col Web.

Guadagnare con internet è possibile, ma la garanzia assoluta ce l’hai se ti affidi a noi!

Aumenta il tuo ROI (Ritorno dell’investimento)

Gli obiettivi che una strategia di Web Marketing persegue sono diversi, ma spesso sono correlati all’ottimizzazione e alla garanzia di un ritorno reale e tangibile. Come raggiungiamo questo obiettivo? Attraverso una serie di azioni mirate:

  1. La miglior Seo organica presente sul mercato
  2. Redazionali in portali settoriali e di nicchia
  3. Aggiornamento costante del Blog del tuo sito
  4. Campagne di posizionamenti Adwords
  5. Studio e monitorizzazione dei risultati costante attraverso Google Analitycs

Vuoi concretizzare e avere garanzie di risultato attraverso la CRO? …Siamo una delle poche aziende in Italia in grado di farlo!

 

Quanto conta l’attività di CRO?

Diversi siti hanno un ottimo traffico ma tassi di conversione vicini allo zero. Il CRO dovrebbe entrare in azione in questi casi. Dopo aver analizzato il comportamento degli utenti e aver compreso quali sono le aree su cui è necessario implementare un miglioramento, l’attività di CRO agisce con azioni mirate su quel numero di utenti che durante la navigazione valuta se compiere o meno una certa azione.

L’attività comprende una serie di fasi, tra cui:

  • analizzare i dati di traffico
  • osservare e conoscere i bisogni e i comportamenti dei consumatori
  • analizzare il sito, anche attraverso test di usabilità, in ottica di conversione, ovvero con lo scopo di rendere una semplice visita un contatto commerciale
  • riprogettare il sito sulla base di tutti i dati raccolti

Ogni dettaglio di questa attività contribuisce a incrementare i risultati a parità di investimento pubblicitario.

Fornire sempre nuovi spunti di miglioramento allo scopo di massimizzare il numero di utenti che effettua una conversione in rete è la nostra missione.

Non ti sei mai chiesto quanto potrebbe crescere il tuo fatturato se aumentasse il tasso di conversione del tuo sito istituzionale?