Posizionarsi nella prima pagina di google e’ impossibile?

Avere un sito internet oggi è fondamentale per qualsiasi tipo di attività, ma è ancora più importante avere visibilità ed emergere nell’oceano di siti che popolano la rete.

Ecco perché la pubblicità è così importante, non solo per vendere un prodotto, ma anche per farsi conoscere nel vasto mondo di internet. Di qualsiasi cosa le persone abbiano bisogno, sulla rete c’è. Perché non dovresti essere proprio tu quel qualcosa che la gente cerca?

Google ad oggi è il più potente mezzo per ottenere una visibilità mirata!

Key-Web Marketing, Seo agency di Modena, propone pacchetti completi di gestione della pubblicità su internet, con la creazione di campagne mirate per le aziende dell’Emilia Romagna, della Lombardia, di tutto il Nord Italia e non solo.

La Ricerca delle parole chiave

Per la realizzazione di un sito web posizionato la ricerca di parole chiave è un aspetto fondamentale. Per l’individuazione delle keywords da inserire strategicamente nei contenuti di un sito esistono diverse tecniche. Qualunque attività SEM (Search Engine Marketing) è strettamente connessa all’analisi accurata delle parole chiave. Parlare di SEM vuol dire generare traffico qualificato verso il tuo sito. Lo scopo è portare al sito il maggior numero possibile di visitatori realmente interessati ai suoi contenuti, attraverso i motori di ricerca.

Il team di Key-Web si occupa della corretta scelta di parole chiave per rendere ogni progetto indicizzabile e garantire la massima visibilità sui motori di ricerca.

Le Keywords e la fase strategica

Google consente di cercare le parole chiave in linea con un determinato settore, nonché di gestire campagne pubblicitarie che favoriscano la diffusione dei contenuti in rete.

Il punto di partenza per l’identificazione di parole chiave utili al posizionamento di un sito è, quindi, la definizione di un campo semantico di riferimento: solo in questo modo è possibile intercettare le keywords che le persone cercano in relazione a un settore specifico.

È Adwords che suggerisce le parole, o gruppi di parole, che hanno maggiore frequenza di ricerca. Un fattore da non sottovalutare è la competitività della parola chiave: valutando la concorrenza e la rilevanza della parola è possibile pianificare una valida strategia.

Affidati a chi conosce tutti i segreti del mestiere!

La selezione delle parole chiave è l’attività di base per un buon posizionamento sui motori di ricerca, ma non è tutto!

Key-Web Marketing, web agency di Modena, offre un servizio di consulenza su misura per la realizzazione di campagne pubblicitarie ottimizzate su Google per le aziende di tutto il Nord Italia.