Gestione Facebook aziendale

Perchè promuovere la tua azienda con Facebook ?

Perchè se si vuole progettare una strategia di Web Marketing completa ed efficace è necessario considerare che i principali social network, come Facebook e Instagram, promuovono la tua Brand Reputation, umanizzano la tua azienda e la avvicinano alle reali esigenze dei tuoi potenziali clienti.

I clienti non vogliono solo vedere elenchi di slogan e servizi che offri, ma chi sei realmente e in che modo puoi aiutarli a raggiungere i loro obiettivi.

Questi canali di comunicazione sono capaci di raggiungere target specifici e hanno infinite potenzialità.

Ma come creare e soprattutto pubblicizzare al meglio la tua pagina Facebook aziendale?

 

Ci vuole un piano redazionale strategico!

Facebook è il social più utilizzato in Italia e il più indicato per qualsiasi attività.

Le aziende vanno su Facebook per generare valore in termini di contenuti e informazioni e per distinguersi dai competitors.

Facebook, oltre ad offrire la possibilità di raggiungere un vasto numero di utenti, permette di indirizzare un determinato messaggio al giusto target, in maniera semplice e a un costo decisamente accessibile.

Se ben gestito, l’account Facebook di un’attività può trasformarsi in un canale indispensabile per promuovere il brand, guadagnare in visibilità e reputazione, innescare un passaparola virtuoso e gestire contatti diretti con clienti o potenziali tali. Una pagina aziendale ben impostata e ben gestita può, quindi, trasformarsi in uno dei principali strumenti di comunicazione per ristoranti, agriturismi, hotel, negozi e aziende operanti nei più svariati settori.

Campagne Ads Facebook

Nonostante lo scopo primario del marketing su Facebook non sia quello di vendere direttamente e nel breve periodo, gli advertising di Facebook, se ben gestiti e programmati, sono uno strumento unico per avere un ritorno notevole di visibilità e di immagine.

Grazie alla creazione di inserzioni a pagamento e alla definizione di un pubblico targettizzato si possono ottenere risultati eccezionali. Con le Campagne Ads Facebook è possibile monitorare giorno dopo giorno le azioni degli utenti sul tuo sito web.

Attenzione… La creazione di pagine Facebook per aziende di per sé è semplice, ma il vero problema è saperle gestire in modo da migliorare realmente l’immagine e la visibilità aziendale.

Per questo motivo, è opportuno affidarsi a un team di social media specialist, in grado di pianificare strategie di comunicazione mirate.

Key-Web affianca molte realtà aziendali del Nord Italia, in Emilia Romagna, Lombardia e Veneto, garantendo loro esperienza e professionalità nella gestione dei profili Facebook professionali.