Posizionamento siti: come lavoriamo!

È ormai risaputo che circa il 90% degli utenti effettua quotidianamente ricerche in rete relativamente a servizi e prodotti di ogni genere, ed è per questo che un’azienda oggi non può non essere in rete con un sito ben posizionato.

Un sito posizionato rappresenta la strada più rapida ed efficace per raggiungere il target di riferimento!

Il processo produttivo legato al posizionamento sui motori di ricerca include attività specifiche che devono essere condotte da tecnici esperti nel settore per garantire efficienza ed efficacia nel corso del tempo.

Key-Web, grazie alla profonda esperienza nel settore, è una web Agency in Italia specializzata nel posizionamento organico su Google, Bing, Yahoo e Virgilio, il partner ideale per sviluppare una strategia funzionale al raggiungimento degli obiettivi di business di qualsiasi impresa.

Le fasi del processo produttivo

Il processo produttivo per il posizionamento organico in prima pagina include una serie di azioni mirate:

  • La realizzazione di un’adeguata architettura informativa e contenuti in ottica SEO.
  • Un lavoro tecnico legato all’ottimizzazione sul codice Html con cui è realizzato il sito.
  • L’ottimizzazione delle immagini e delle foto inserite sul sito.

Dopo la messa online del sito è necessario mettere in atto una serie di attività di web promotion, in grado di garantire un buon posizionamento attraverso la Link Building, cioè tramite azioni mirate che favoriscano i link in entrata diretti al sito di riferimento.

Analisi e ricerca pre e post pubblicazione

Durante la fase iniziale si ricercano le keywords primarie e successivamente quelle correlate: insieme formeranno un elenco di termini da utilizzare nella stesura dei testi. Le parole chiave studiate  consentono di condurre un’analisi ancora più precisa e geolocalizzata per le zone di interesse del cliente.

Per quel che riguarda il monitoraggio dell’andamento del processo di ottimizzazione del sito sui motori, Key-Web Marketing conduce un’analisi dettagliata e fornisce una reportistica che consente al cliente stesso di valutare i risultati ottenuti e le strategie di visibilità messe in atto.

Per la realizzazione del tuo nuovo sito web posizionato, affidati al nostro team di esperti!