Gestione profili Instagram per Aziende

Ti stai chiedendo se è davvero importante per le aziende avere i propri profili Instagram? La risposta è sì, ma di certo non basta la sola creazione della pagina!

Con una gestione professionale, le pagine aziendali dei social possono rivelarsi dei potentissimi mezzi per far conoscere prodotti, servizi, news e molto altro a un numero elevatissimo di utenti. La quantità di persone intercettate e il numero di persone che giunge alle azioni-obiettivo delle campagne di Social Media Marketing sono il metro di misura della loro efficacia.

La forza di Instagram e di tutti i principali social network risiede nella viralità, che consente alle aziende di attrarre diversi benefici come guadagnare maggiore visibilità rispetto alle aziende concorrenti, instaurare contatti diretti, fidelizzare i clienti, acquisirne di nuovi e influenzare le loro scelte.

Il team di social media specialist di Key-Web offre un servizio ad hoc per aziende e imprese a livello nazionale.

Per saperne di più o per scoprire i nostri prezzi, richiedi un preventivo.

Fare marketing e vendere con Instagram

Il web è ricchissimo di immagini, perché sono indubbiamente più persuasive e dirette di un testo e trasmettono più facilmente emozioni.

Non è un caso se i contenuti che funzionano meglio sui diversi social networks sono le immagini.

Ad oggi Instagram, il re delle immagini e degli hashtag, ha oltre 300 milioni di utenti attivi ogni mese ed è il posto adatto in cui condividere contenuti per creare engagment attorno al proprio brand e ai propri prodotti o servizi, monitorare l’andamento dei post e analizzare le relazioni create con il proprio pubblico.

Sono diversi, insomma, i buoni motivi per cui le aziende dovrebbero cominciare a considerare con maggiore attenzione di inserire Instagram all’interno di una strategia di marketing integrata!

Perché affidarsi a esperti in Social Media Marketing?

Molte aziende aprono un profilo Instagram, ma una volta svanito l’entusiasmo iniziale lo lasciano vuoto. Proprio come tutti gli altri social, Instagram va, invece, coltivato quotidianamente secondo precise regole di una buona strategia di web marketing.

Per intraprendere la strada giusta e sfruttare al meglio le potenzialità dei Social network sono necessari competenza, tempo e professionalità. Solo così i “Like” ai profili Instagram aziendali potranno tramutarsi in clienti!

Key-Web offre servizi e soluzioni su misura per promuovere la tua azienda sui Social e non solo.

Per conoscere i prezzi delle diverse soluzioni per la gestione di profili social professionali, pensate per piccole medie imprese e attività commerciali, richiedi la nostra consulenza. Saremo ben lieti di aiutarti!