Sito Web Responsive: aiuta i tuoi potenziali clienti a trovarti da smartphone e tablet!

Ormai la consultazione quotidiana di internet avviene tramite cellulari e tablet. L’imponente utilizzo dei dispositivi mobile per navigare sul web e accedere alle informazioni rende necessario l’avere un sito Mobile-Friendly, che possa essere usabile e piacere a chi lo visualizza attraverso lo schermo più piccolo di uno smartphone.

Tutti sanno che Internet è uno strumento ormai indispensabile per comunicare con i propri clienti e per acquisirne altri. Ma quanto è importante essere al passo coi tempi in questo mondo? La risposta è scontata: è la vera chiave del successo in rete!

Key-Web è pronta a supportare aziende e professionisti nel percorso per il raggiungimento di importanti traguardi professionali!

Affidati a noi per realizzare oppure rendere il tuo sito web ottimizzato responsive!

Perché è così importante oggi avere un sito “Mobile Friendly”?

Tutte le persone che quotidianamente e in qualsiasi momento della giornata utilizzano telefonini e iPad per connettersi si aspettano che le aziende, attente alle loro nuove abitudini, siano presenti in rete con contenuti facili da leggere anche da dispositivi mobili.

È vero che un sito solo per desktop può in qualche modo essere visualizzabile anche da cellulare o tablet, ma è altrettanto vero che gli utenti sono liberi di scappare immediatamente da quei siti difficili da consultare, perché non progettati per essere fruibili da tutti i device mobili.

Inoltre, tra le novità di Google, quando si effettuano ricerche da smartphone e tablet accanto ai siti ottimizzati per questo tipo di dispositivi compare l’etichetta “mobile friendly”. Questo vuol dire che Google riconosce i siti ottimizzati per il mobile e con l’obiettivo di facilitare gli utenti nella ricerca premia i siti mobile friendly e penalizza quelli che non lo sono.

Le aziende non possono più ignorare questa tendenza!

Avere un sito web responsive ti consentirà di essere sempre nel posto giusto, al momento giusto.

Se non ti sei ancora attrezzato con un sito mobile friendly, puoi subito rimediare! I nostri consulenti lavorano in tutte le province dell’Emilia Romagna, del Veneto, della Lombardia e non solo.