PUBBLICIZZARSI CON CAMPAGNE DI GOOGLE ADS

Avere un sito internet oggi è fondamentale per qualsiasi tipo di attività ma è ancora più importante avere visibilità ed emergere nell’oceano di siti che popolano la rete. Ecco perché affianco all’ottimizzazione SEO, anche la pubblicità e le sponsorizzazzioni tramite annunci Pay per click sul motore di ricerca piu’ utilizzato al mondo cioe’ Google, sono cosi importanti. Di qualsiasi cosa le persone abbiano bisogno, sulla rete c’è. Perché non dovresti essere proprio tu quel qualcosa che la gente cerca?

Keyweb marketing e’ agenzia  certificata Google Partner ( clicca sul link per visualizzare il nostro badge ) e puo’ affiancarti e seguirti nella promozione del tuo sito attraverso campagne di Google ads. Ci sono principalmente 3 diverse tipologie di campagne mirate per aziende:

  • Campagne associate alla ricerca che comprendono la creazione, la gestione, la misurazione e l’ottimizzazione di campagne sulla rete di ricerca.
  • Pubblicità display costituite principalmente da banner pubblicitari rivolti ad un pubblico mirato o target audience specifica
  • Google Shopping relativamente alla vendita online di prodotti da e-commerce

Quali sono i principali vantaggi di una promozione tramite questa tipologia di campagne ?

La Ricerca delle parole chiave

La promozione di un sito web attraverso le giuste parole chiave è un aspetto importante per avere un ritorno profilato e qualitativo. Il punto di partenza per la promozione di un sito è infatti la definizione di un campo semantico specifico di riferimento: solo in questo modo è possibile intercettare le keyword e composizioni di keyword che le persone cercano in relazione a un determinato settore. Ma ancor piu’ importante e’ definire bene per un cliente quali siano le parole chiave piu’ appropriate per le quali ‘farsi trovare’.

Qualunque attività SEM (Search Engine Marketing) è strettamente connessa a questa analisi accurata.  Lo scopo è portare al sito il maggior numero possibile di visitatori realmente interessati ai suoi contenuti, attraverso i motori di ricerca. Proprio per questo motivo Google consente di gestire campagne pubblicitarie che favoriscano la diffusione dei contenuti in rete relativamente a keyword o interessi specifici. È Google Ads che suggerisce le parole, o gruppi di parole, che hanno maggiore frequenza di ricerca.

In questo caso i fattori da non sottovalutare sono la competitività delle parole chiave, la concorrenza e la rilevanza. Solo in questo modo è possibile pianificare una valida strategia.

Vuoi saperne di più ?

Pubblicita-aziende-Emilia-Romagna
gestione-campagne-google-ads-per-aziende-in-emilia-lombardia
web-agency-per-gestione-campagne-pubblicitarie-su-google
Pubblicita-per-aziende-Lombardia

KeyWeb è pronta a far crescere il tuo business