Promozione di una pagina Facebook aziendale

Perché utilizzare Facebook per promuovere la tua azienda? Perché se l’obiettivo è progettare una strategia di Web Marketing completa ed efficace, è necessario considerare uno dei principali social network diffuso a livello mondiale come Facebook quale veicolo in grado di promuovere la tua Brand Reputation. I clienti non vogliono solo vedere elenchi di slogan e servizi che offri, ma chi sei realmente e in che modo puoi aiutarli a raggiungere i loro obiettivi. Facebook e’ in grado di raggiungere target specifici e promuovere il tuo business a clientela profilata sia nel campo B2B che B2C. Contattaci per scoprire come creare e soprattutto pubblicizzare al meglio la tua pagina Facebook aziendale.

immagine-social-prova

Un piano redazionale strategico

Facebook è il social più utilizzato in Italia e il più indicato per le attività di qualsiasi settore. Molte aziende utilizzano Facebook per generare valore in termini di contenuti e informazioni e per distinguersi dai competitors. Oltre a offrire la possibilità di raggiungere un vasto numero di utenti, questo Social permette di indirizzare un determinato messaggio al giusto target, in maniera semplice. Ma per far questo bisogna saper generare un piano redazionale organico vario e interessante. Saper veicolare il giusto messaggio con costanza non è affatto semplice, proprio per questo è bene rivolgersi a figure professionali specializzate, denominate social media manager, che all’interno della nostra azienda sono in grado di realizzare piani organici coinvolgenti e pieni di spunti interessanti. Se ben gestito, l’account Facebook di un’attività può trasformarsi in un canale indispensabile per promuovere il brand, guadagnare in visibilità e reputazione, innescare un passaparola virtuoso e gestire contatti diretti con clienti o potenziali tali. Una pagina aziendale ben impostata e ben promossa può, quindi, trasformarsi in uno dei principali strumenti di comunicazione per varie tipologie di aziende in svariati settori merceologici.

Le campagne di advertising

Anche le campagne di Facebook advertising, se ben gestite e programmate, sono uno strumento unico per avere un ritorno notevole di visibilità e di immagineGrazie alla creazione di inserzioni a pagamento e alla definizione di un pubblico targettizzato si possono ottenere ottimi risultati. Possiamo distinguere la Target Audience in queste 3 tipologie di pubblico: 

Core audience o pubblico base, identificabile in base ad interessi, occupazione, età, zona di riferimento, ecc…;

Custom audience o pubblico customizzato grazie al pixel di facebook, identificato in base ad un’accurata selezione di un pubblico interessato a determinati servizi o prodotti ad esempio sul sito internet;

Look a like o pubblico simile che abbia cioè comportamenti e atteggiamenti simili ad un pubblico gia’ profilato.

Attenzione però! La creazione di pagine Facebook per aziende di per sé è semplice, ma il vero problema è saperle gestire in modo continuativo con contenuti accattivanti e coinvolgenti e migliorare realmente l’immagine e la visibilità aziendale. Keyweb affianca molte realtà garantendo loro la massima assistenza nella gestione e promozione dei profili Facebook aziendali .

FAI CRESCERE IL TUO BRAND O LA TUA ATTIVITA’, GRAZIE ALLA NOSTRA CREATIVITA’

TRASFORMA I TUOI PRODOTTIIN CAMPAGNE SOCIAL DI SUCCESSO
TRASFORMA I TUOI PRODOTTIIN CAMPAGNE SOCIAL DI SUCCESSO

KeyWeb è pronta a far crescere il tuo business