Sito Web Responsive: aiuta i tuoi potenziali clienti a trovarti da smartphone e tablet
Ormai cellulari e tablet sono diventati il mezzo principale per la consultazione quotidiana di internet ( mediamente ben oltre il 60% del traffico on line ). L’imponente utilizzo dei dispositivi mobile per navigare sul web e accedere alle informazioni fa sì che sia necessario avere un sito Responsive, che possa cioè essere comodamente fruibile e utilizzabile per chi lo visualizza attraverso uno smartphone o un tablet. Il web è uno strumento ormai indispensabile per comunicare con i propri clienti e per acquisirne altri. La chiave del successo è quindi riuscire ad essere sempre un passo avanti ai competitors nel mondo digitale, sfruttando appieno la grande vetrina che occupa anche il mercato mobile nella vita di tutti i giorni.
Perché è così importante per un'azienda avere un sito Mobile Friendly?
Ogni giorno e in qualsiasi momento della giornata milioni di utenti utilizzano telefonini e iPad per connettersi, aspettandosi che le aziende, attente alle nuove abitudini della popolazione, siano presenti in rete proponendo contenuti interessanti e facilmente consultabili anche da dispositivi mobili. Se è vero che un sito ottimizzato per la sola versione desktop può in qualche modo essere visualizzato anche da cellulare o tablet, è altrettanto vero che gli utenti consultano preferibilmente siti mobile-friendly e abbandonano quelli difficili da consultare non progettati per essere fruibili dai device mobili. Inoltre Google dal 2018 con il nuovo sistema di indicizzazione basato sul Mobile First Index riconosce e classifica i siti in base al tempo di caricamento e al fatto che siano ottimizzati per il mobile, premiando i siti mobile friendly e penalizzando quelli che non lo sono, con l’obiettivo di facilitare gli utenti nella ricerca.
Una tendenza impossibile da ignorare
Una delle principali regole del marketing è essere nel posto giusto al momento giusto. Proprio per questo motivo è estremamente necessario avere un sito mobile friendly, che ti permetta di farti trovare dagli utenti nel momento in cui sono alla ricerca di un servizio che la tua azienda offre.
Poichè l’introduzione dei dispositivi mobile ha mutato notevolmente le abitudini dei consumatori, avere un sito predisposto per la visualizzazione da cellulare o da tablet diventa imprescindibile. Si tratta infatti di una tendenza impossibile da ignorare e che ti permetterà di raggiungere una maggiore quantità di potenziali clienti.
Keyweb è pronta a supportare aziende e professionisti per realizzare oppure rendere il tuo vecchio e lento sito web ottimizzato responsive.